Rassoul
Gli elementi fondamentali: sapone nero e olio di argan
Una musica che evoca paesi lontani vi guida all’interno della cabina termale, punto di partenza del Vostro viaggio, il luogo ideale per rilassarsi degustando tè orientale.
Il Rassoul è parte integrante della cultura dell’Hammam (bagno di vapore), nelle cui calde e avvolgenti atmosfere, greci, turchi e arabi amavano immergersi. Gli elementi fondamentali di questo percorso sono il sapone nero, il Rassoul, e l’olio di argan. Il sapone nero è un composto speciale ottenuto dalla saponificazione delle olive nere che viene cosparso sul corpo preparandolo per il gommage effettuato con un guanto specifico.
Una maschera all’argilla naturale, il rassoul, estratto sul Medio Atlante in Marocco, viene cosparsa su tutto il corpo in modo da far assorbire le impurità della pelle rendendola luminosa e morbida. Conclude il percorso un massaggio rilassante con olio di argan, raro e prezioso, chiamato “oro liquido”, ottenuto dalla lavorazione dei noccioli dell’albero di argania.
Da millenni questi ingredienti dalle numerose virtù sono utilizzati dai popoli della zona sub-sahariana per la bellezza dei capelli e della pelle che risulta rigenerata e vellutata. Un viaggio indimenticabile tra i segreti d’oriente.
Una persona: € 85
Due persone: € 138
Dopo aver acquistato il trattamento contattare Essere & Co. al numero 0862 316523 per prendere un appuntamento.
leggi il regolamento